fbpx
Eventi e Cultura

Si svelano le Tende al Mare

By 6 Luglio 2015 No Comments

corto malteseSarà Corto Maltese, l’affascinante marinaio giramondo creato dall’arte di Hugo Pratt, il protagonista a Cesenatico delle Tende al Mare, l’originalissima rassegna d’arte contemporanea che con la sua XVIII edizione giunge quest’anno alla sua maggiore età.

Martedì 7 luglio è in programma l’inaugurazione: alle 16.30 in galleria d’arte Leonardo da Vinci e alle 18.30 nella spiaggia libera davanti a piazza Andrea Costa. Le mostre resteranno in esposizione fino a domenica 6 settembre.

Le tende, i cui soggetti sono tratti da illustrazioni concesse da Cong Sa di Grandvaux (Svizzera) che cura le attività legate all’opera di Hugo Pratt, sono state realizzate da allievi della Laba (Libera Accademia di Belle Arti) di Rimini, guidati dal prof Vittorio D’Augusta che già curò la realizzazione delle prime edizioni, insieme al prof Simone Capolicchio e al direttore Massimo Marra. In concomitanza con l’esposizione delle Tende al Mare, la galleria comunale Leonardo da Vinci verrà riaperta, dopo il recente restauro, per ospitare una mostra dedicata a Corto Maltese. Il tempo dell’avventura, a cura di Michel Pierre.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply