fbpx
Eventi e Cultura

Sabato a Cesenatico il Ben…Essere Day

By 7 Luglio 2015 No Comments

C’è la ricercatrice che fa il check-up osservando l’orecchio, il guru delle diete che insegna che il “peso forma” dipende dalla mente e c’è l’esperta in numerologia che, dalla data di nascita, ti apre scenari fino a ieri inesplorati.

Organizzata dall’associazione Ben…Essere – con la collaborazione del Comune di Cesenatico, l’Ufficio Turismo e la BCC di Sala – torna, per gli amanti delle discipline olistiche, il “Ben..Essere Day” che, sabato 11 luglio (dalle 18 alle 24), trasformerà piazza Ciceruacchio in un grande tempio consacrato al wellness.

benessereLa rassegna, che per Cesenatico sta diventando una importante tradizione, propone anche quest’anno trattamenti individuali (a offerta libera), degustazioni, stand di prodotti naturali, essenze, libri e oggettistica.

Presenti i più quotati professionisti del settore, tra cui Piera Vitali, la massima esperta italiana nella lettura dell’orecchio, autrice di diversi saggi sull’argomento. In tanti anni di ricerca Piera Vitali ha studiato un personale metodo di lettura dell’orecchio, interpretando i segnali (nei, rughe, arrossamenti, irregolarità), incisi nel padiglione auricolare.

Un altro nome altisonante presente al “Ben..Essere Day” di Cesenatico sarà quello di Saul Zavalloni, vero guru dell’alimentazione che, alle 21, terrà la conferenza “Prendi in Mano la Tua Salute”. Zavalloni è un Nutrition & Mental coach, ovvero un professionista che aiuta le persone a prendersi cura della propria salute e del proprio benessere psico-fisico. Autore del libro “E’ ora di vincere prendi in mano la tua salute e il tuo futuro”, è ideatore del metodo Zero Scuse e fondatore della LifeAcademy.

Alle 20 è in programma una dimostrazione – degustazione gratuita di piatti vegani crudisti con Nives, la chef di “Ravanello” al bagno Milano.

In locandina anche la danza espressiva araba con Angela Natali e, alle 19, la lezione di Flow Yoga con Simone Antonelli accompagnato da Samanta Balzani e dalle sue campane di cristallo. E ancora il mercatino di essenze, oggettistica, libri e prodotti naturali. A completare una serata mai così ricca di ospiti e proposte, le dimostrazioni di reiki, shiatsu, tok sen, campane tibetane, soul voice e quanti-ka, osho rebalancing, ortho bionomy, massaggi hawaiano e thailandese, trattamenti ajurvedici e riflessologia plantare indiana.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply