fbpx
News

Parla il tabaccaio preso a bastonate

By 10 Luglio 2015 No Comments

Il setto nasale incrinato e un dito della mano rotto. Così il titolare della tabaccheria L’isola del Tesoro sul Lungomare di Ponente di Cesenatico ci accoglie, dopo la brutta avventura di giovedì sera (clicca qui per leggere l’articolo precedente).

L'arrivo dei carabinieri sul luogo dell'aggressione

L’arrivo dei carabinieri sul luogo dell’aggressione

Mercoledì 8 luglio, intorno alle 19, il commerciante è stato preso a bastonate da un rom, dopo averlo scoperto mentre stava rubando nel negozio vicino alla sua attività. “Da circa 15 giorni – racconta il tabaccaio – avevano notato questi due rom, un uomo e una donna, che circolavano in zona e miravano proprio i negozi. Poi giovedì sono riuscito a coglierli sul fatto, mentre stavano rubando. Quando hanno capito che li avevo visti si sono dati alla fuga. Non ci ho pensato un attimo e, insieme al mio collega del negozio vicino, li abbiamo rincorsi. Fino alla spiaggia. Qua il rom, che probabilmente è accampato nella zona delle ex colonie di Ponente, ha tirato fuori un bastone in bambù e ha iniziato a colpirmi. Prima al volto poi nelle mani”.

Noi commercianti abbiamo paura – continua il tabaccaio – non ci sentiamo tutelati da nessuno e anche se chiamiamo le forze dell’ordine non cambia nulla, perché purtroppo non hanno gli strumenti per intervenire. E’ la legge italiana che deve cambiare, diversamente i cittadini si sentiranno sempre meno sicuri e costretti a farsi giustizia da soli”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply