fbpx
Eventi e Cultura

I Notturni alle Conserve suonano la classica

By 13 Luglio 2015 No Comments

Martedì 14 luglio alle 22 parte la rassegna di musica classica “Notturni alle Conserve” organizzata dal Comune di Cesenatico con la direzione artistica di Thomas Cavuoto. Nella piazzetta delle Conserve, l’Ensemble Symposium proporrà musiche di Bartolomeo Campagnoli, Amedeo Morigi, Gioacchino Rossini, Antonio Bisoni.

Ensemble SymposiumTorna in Piazza delle Conserve a Cesenatico l’immancabile musica classica dei “Notturni alle Conserve”. Ad aprire la rassegna sarà l’Ensemble Symposium, un collettivo musicale formatosi nel 2012 e composto da Igor Cantanelli violino I, Gian Andrea Guerra violino II, Simone Laghi viola e Gregorio Buti violoncello. Il gruppo presenterà al pubblico partiture inedite di compositori del periodo classico e barocco, da Bartolomeo Campagnoli ad Amedeo Morigi, da Gioacchino Rossini ad Antonio Bisoni, con l’intento di creare un legame fra la ricerca musicologica e l’attività concertistica, contribuendo alla rivalutazione di un vastissimo repertorio in gran parte inesplorato.

I prossimi appuntamenti con la rassegna di musica classica “Notturni alle conserve” a Cesenatico, nel mese di luglio, saranno martedì 21 luglio con il “Trio La Follia” e martedì 28 luglio insieme all’ensemble di fiati “Wind Ensemble”.

Ingresso libero.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al teatro comunale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply