fbpx
Eventi e Cultura

La street dance balla a Cesenatico

By 14 Luglio 2015 No Comments

 

La settimana più calda e movimentata dell’hip hop italiano è partita e fino a domenica 19 luglio è in scena a Cesenatico il festival The Week.

Per la sesta edizione sono previste 12.000 persone e artisti provenienti da 35 paesi differenti. Una settimana dedicata all’hip hop, alla street dance, con le 18 leggende del settore che terranno seminari e workshop durante il giorno, mentre la sera Cesenatico si trasformerà in uno show itinerante con centinaia di ragazzi coinvolti.

the weekVi sarà un party diverso ogni notte, con dj da tutta Europa a selezionare la musica per tutti i ballerini giunti nella cittadina romagnola a celebrare quello che è ormai un festival riconosciuto e stimato globalmente.

L’hasthag ufficiale, #istheweekbaby, dà il titolo anche alla canzone ufficiale dell’evento prodotta da Enrythm con la collaborazione del newyorchese Caleaf, la svedese Niki e il parigino Byron. Un mix di suoni, colori, musica ed entusiasmo positivo, tanto che Italia’s Got Talent farà uno scouting martedi 14 luglio per selezionare nuovi talenti all’interno del The Week.

I main event saranno sabato 18 e domenica 19 luglio in piazza Spose dei Marinai con Street Fighters World Final e Give it Up, che metteranno di fronte i vincitori delle rispettive selezioni nazionali tenutesi nel corso dell inverno: Francia, Svezia, Corea, Italia, Olanda sono solo alcuni dei paesi che saranno rappresentati nella finale. Queste sfide negli anni sono diventate dei veri e propri spettacoli attirando migliaia di persone anche grazie ad ospiti che ne elevano spessore e valore artistico.

Per l’edizione 2015 si è voluto puntare sull’eccellenza del settore, ottenendo la partecipazione come guest del Red Bull Bc One All Stars Team, unanimemente riconosciuti come i funamboli del breaking mondiale, una sorta di Harlem Globe Trotters della Break Dance. The Week può contare anche sull’anteprima europea del nuovo show del Team Rockets, crew parigina icona del locking e all’imperdibile spettacolo di Roue-Cyr con Kira, una performance che unisce danza e background circense.

Grazie anche alla partnership con il Comune di Cesenatico The Week ormai è un must ormai ben oltre i confini nazionali, oltre che uno dei fiori all’occhiello dell’estate in Riviera. Non resta quindi che farsi trasportare, coinvolgere e ballare al The Week! #istheweekbaby.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply