fbpx
Eventi e Cultura

I catamarani mollano gli ormeggi

By 16 Luglio 2015 No Comments

Andrà in scena nelle acque antistanti il Circolo Vela Cesenatico uno degli eventi sportivi più importanti dell’estate, la regata internazionale per catamarani F16 Euro Challenge 2015.

velaDa sabato 18 a venerdì 24 luglio il Circolo Vela Cesenatico ospiterà infatti la regata che, nelle pre-iscrizioni ha già richiamato 42 equipaggi provenienti da tutta Europa: Italia, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Svizzerra e addirittura un equipaggio dagli Stati Uniti.

Il programma della manifestazione prevede per sabato 18 luglio la formalizzazione delle iscrizioni e le stazze, domenica 19 luglio è in calendario una regata di prova e, a seguire, la cerimonia ufficiale di apertura, a cui parteciperanno il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, l’assessore allo sport Pier Luigi Donini e il Comandante della Capitaneria Stefano Luciani.

La competizione vera e propria inizierà lunedì 20 luglio, con il primo segnale di avviso alle 13. Si regaterà con un numero massimo di tre prove al giorno, fino a giovedì 23 luglio, giornata in cui è previsto il gran finale con la cerimonia di premiazione e pizza-party.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply