fbpx
News

“La Giunta si è dimenticata la pista ciclabile di Sala”

By 21 Luglio 2015 No Comments

“La tanto sbandierata e promessa pista ciclabile, che dovrebbe collegare il quartiere di Sala ai quartieri di Villalta e Sant’Angelo di Gatteo, sembra essere rimasta solo una promessa. Infatti nel nuovo Piano degli Investimenti 2015-2017, che l’amministrazione redige in occasione del bilancio preventivo e presentato durante l’ultimo consiglio comunale, non c’è traccia del progetto della pista ciclabile per il quartiere di Sala”.

pista ciclabileQuesto l’intervento di Antonio Castagnola, residente di Sala e attivista del Movimento 5 Stelle di Cesenatico che, attraverso il consigliere comunale Alberto Papperini, presentrà un’interpellanza chiedendo le motivazioni di questa mancanza. “Durante le tante assemblee di zona tenutesi nel quartiere di Sala, a cui ha partecipato il sindaco e la Giunta, più volte è stato ribadito che di lì a poco la ciclabile su via Campone Sala sarebbe stata realizzata, o quanto meno redatto il progetto – spiega Castagnola – Non da ultimo i cittadini di Sala, in data 30 dicembre dello scorso anno, con la collaborazione del Comitato di Zona, hanno presentato una petizione in cui chiedevano l’inizio di un progetto di realizzazione”.

“L’amministrazione Buda durante questi 4 anni non ha nemmeno redatto uno studio di fattibilità. Per questo motivo il gruppo M5S presenterà un interpellanza, chiedendo alla Giunta il motivo per cui la realizzazione della ciclabile di Sala non sia stata inserita nel Piano Triennale degli Investimenti. Trascinare quest’opera anno dopo anno, facendo promesse inutili, senza darne attuazione è un fatto grave, che mortifica i cittadini di Sala. Ancor più grave è il fatto che il sindaco Buda, in accordo con l’assessore Giovannino Fattori abbiano rassicurato, durante un incontro pubblico, sull’esecuzione dell’opera. Se quanto affermato fosse stato vero, l’amministrazione comunale avrebbe l’obbligo di rimediare al più presto. Diversamente, dovrebbe rivolgersi ai cittadini di Sala dando loro dovute spiegazioni e porgendo le scuse per la promessa aleatoria”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply