fbpx
Eventi e Cultura

In riva al mare il tributo a Jeff Buckley

By 25 Luglio 2015 No Comments

Domenica 26 luglio alle 6 è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Concerti all’Alba”, organizzata dal Comune di Cesenatico, sulla spiaggia libera di Zadina. Sulla battigia il gruppo musicale The Grace proporrà un suggestivo tributo a Jeff Buckley.

The GraceIl progetto The Grace nasce da un’idea dei musicisti Frank Cilio, chitarra acustica, e Claudio Belgrave Corona, voce e batteria, insieme al direttore artistico del teatro di Anghiari Andrea Merendelli, che, dopo un anno di esibizioni tra Emilia Romagna e Toscana e un pubblico che li segue sempre più numeroso, perfezionano i loro live e aggiungono al duo il violinista Andrea Costa, elemento mancante per il completamento del puzzle.

Non trattandosi di una classica cover band, The Grace si caratterizza per il personalissimo sound e la creazione di arrangiamenti in chiave prevalentemente acustica che celebrano la musica eterea di Jeff Buckley, cantante e musicista, scomparso tragicamente nel 1997 all’età di 31 anni lasciando un album, “Grace”, che rappresenta ancora oggi un’ eredità artistica immensa, fuori dalle mode e dal tempo, e che continua a esercitare un grande fascino.

Per l’occasione, The Grace presenteranno il loro primo disco: “The Gift”. All’interno sono raccolte le registrazioni di decine di concerti in cui si percepisce un amore sconfinato per la musica e per le canzoni di Jeff Buckley.

Come di consueto, al termine del concerto ai partecipanti saranno serviti gratuitamente bomboloni e caffè.

Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto sarà annullato.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply