fbpx
News

Parcheggi nei parchi pubblici: c’è chi alza la voce

By 25 Luglio 2015 No Comments

viale torino“Il parcheggio selvaggio all’interno dell’area verde di viale Torino non è affatto terminato. Da ormai una settimana le auto che si trovano bellamente parcheggiate in area verde stanno a certificare come la campagna di degrado programmato messa in atto dall’amministrazione comunale di Cesenatico sia in fase di piena attuazione”, queste le parole di Umberto Rondoni, responsabile ambiente del Movimento 5 Stelle di Cesenatico sulla problematica dei parcheggi selvaggi (clicca qui per leggere l’articolo).

viale-torino“I cittadini fermarono le motoseghe nel 2012 e da allora chi ci amministra ha messo in atto un piano subdolo ed incivile – continua Rondoni – In questi ultimi anni abbiamo potuto assistere al cedimento, pezzo per pezzo, della staccionata che impedivano alle auto di entrare nel parco, senza che ne venisse mai sostituito uno. Sarebbe bastato qualche euro e un paio di cartelli per evitare quello che i cittadini del Boschetto considerano un vero affronto. Non può essere un caso se l’attuale amministrazione (così attenta a fare e disfare costose rotonde o a programmare improbabili e antiquate isole ecologiche interrate) non trova le risorse per difendere il verde di tutti al costo di pochi euro: è una scelta voluta”.

“Da tempo il Movimento 5 Stelle propone la riqualificazione del parco, anche attraverso la creazione di una ciclabile, ma evidentemente ci sono interessi che vorrebbero la zona un bel paradiso dell’auto conclude il pentastellato – Favorire il privilegio di pochi a discapito del verde di tutti non è una strategia che può portare lontano e distruggere il verde non porterà certo nemmeno più turisti”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply