fbpx
News

Parcheggi selvaggi, ma con il “benestare”

By 24 Luglio 2015 No Comments

viale torinoUna nuova “moda” sembra interessare proprio la città di Cesenatico. Stiamo parlando dei parcheggi selvaggi ed in particolare in parchi pubblici di proprietà del Comune.

In questi giorni alla Polizia Municipale di Cesenatico sono arrivate diverse segnalazioni – con tanto di fotografie – di auto parcheggiate nei parchi pubblici di viale Torino, ma a quanto pare il “vizio” ha contagiato anche alcune aree di Ponente e Valverde.

viale-torinoSi tratta dell’occupazione di spazi verdi e pubblici dove non sono presenti staccionate che delimitano i parchi. In questo modo gli automobilisti – che secondo i ben informati sarebbero soprattutto turisti consigliati da alcuni albergatori – entrano nell’area verde e parcheggiano la loro auto.

La Polizia Municipale – non essendo presente nessun accordo tra il Comune e i privati per la concessione di parcheggi – ha già staccato numerose sanzioni, che continueranno insieme ai controlli. Infatti a quanto pare i turisti si sentirebbero legittimati di parcheggiare la loro auto proprio in queste aree pubbliche. Peccato che le multe sono dietro l’angolo…

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply