fbpx
News

Stanata banda di ladri: il covo era a Cesenatico

By 28 Luglio 2015 No Comments

Il loro covo era a Cesenatico e proprio da qui si spostavano in auto la notte. I carabinieri di Rivergaro, in provincia di Piacenza, hanno sgominato la banda di rumeni. Emesso sette ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata ai furti in esercizi commerciali.

carabinieriSecondo gli inquirenti nel corso dell’ultimo anno la banda aveva messo a segno una serie di colpi in negozi e centri commerciali non solo a Piacenza, ma anche in Romagna tra Forlì, Cesena e Ravenna.

I ladri facevano razzia in negozi, qui con i tombini spaccavano le vetrine e poi iniziava la razzia. Una volta fatta man bassa di occhiali, capi di abbigliamento, computer e quant’altro, nascondevano la refurtiva nei campi per poi farla recuperare il giorno dopo dalla donna della banda. Questo permetteva loro una fuga, quasi sempre sicura. Inoltre la banda rubava anche gasolio per gli spostamenti da effettuare con la loro auto.

I carabinieri hanno recupero refurtiva per decine di migliaia di euro, soprattutto occhiali di marca che un complice aveva tentato di andare a rivendere presso un ricettatore a Parma.

Recentemente la banda si era spostata ad operare anche in Germania, ma dalle intercettazioni telefoniche è emerso che il gruppo aveva incontrato grosse difficoltà.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply