fbpx
Eventi e Cultura

La Contessa Rossa torna a Cesenatico

By 29 Luglio 2015 No Comments

Un’avventura ricca di personaggi e di colpi di scena, dove il thriller si intreccia continuamente con la commedia, il glamour con la suspense, lasciando il lettore ora divertito, ora senza fiato. In estrema sintesi è questo il giudizio che si trae dalla lettura del libro “La Contessa Rossa” scritto da Niky Marcelli.

Niky Marcelli, Roberta Beta e Antonio Batani

Niky Marcelli, Roberta Beta e Antonio Batani

Il volume verrà presentato venerdì 31 luglio alle 18.30 sulla terrazza del Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, cinque stelle della catena alberghiera di Antonio Batani.

La vicenda ruota attorno alla protagonista, Sara Varzi di Casteldelbosco, giovane rampolla della nobiltà, nonché nipote della partigiana altoatesina “Contessa Rossa” dalla quale ha ereditato nome, soprannome e spirito di avventura, alle prese con i segreti che si celano dentro una vecchia borsa militare ritrovata in un crepaccio di montagna, accanto ai resti della partigiana. Una rocambolesca caccia al tesoro la porterà in giro per mezza Italia, dalle nevi delle Dolomiti alle assolate spiagge di Cesenatico, fino al Grand Hotel Da Vinci per scoprire cosa si nasconde nei sotterranei della vecchia colonia marina, trasformata in un hotel di lusso.

Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Roberta Beta, mentre brani del volume verranno letti dall’attrice Marisol Gabbrielli.

Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply