fbpx
News

La truffa dell’iPhone tarocco

By 29 Luglio 2015 No Comments

Gli vendono un iPhone tarocco e finiscono nei guai. Mercoledì 22 luglio in centro a Cesenatico, un 22enne di Meldola, stagionale in un hotel di Cesenatico, era in sella alla sua bicicletta quando è stato avvicinato da un’Audi cabrio, con a bordo due uomini.

poliziaQuesti ultimi – dopo una serie di indagini della Squadra Mobile di Forlì – sono stati identificati in un 24enne e un 32enne residenti nel riminese. I due, spacciandosi per rappresentanti della Apple, hanno proposto al 22enne un iPhone 6 al costo di 250 euro, invece del costo di mercato di 800 euro.

Il giovane, dopo avere visto il cellulare, ha deciso di andare a prelevare la cifra e di acquistare l’iPhone. Una volta arrivato a casa e dopo avere aperto la scatola del suo acquisto ha notato che si trattava di un cellulare tarocco. A quel punto ha deciso di presentare denuncia al Posto di Polizia di Cesenatico.

Sono quindi partire le indagini che hanno portato all’identificazione dei due truffatori e alla relativa denuncia per truffa aggravata e commercio di marchi contraffatti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply