fbpx
News

Riaperto il ponte da 50mila euro in via Sala

By 5 Agosto 2015 No Comments

ponte salaE’ tornata alla normalità la circolazione sulla via Sala, fra Sala e Bulgarnò. Nei giorni scorsi, infatti, è stato riaperto al traffico il ponte sul Rigoncello, ricostruito dopo i danni provocati dal maltempo dell’estate 2014.

L’intervento, per un importo complessivo di circa 50mila euro (ripartiti al 50% fra i Comuni di Cesena e Cesenatico), ha portato alla ricostruzione del ponticello mediante uno scatolare prefabbricato delle dimensioni interne di 4,5×2 metri per una lunghezza di 8 metri. Queste caratteristiche garantiscono alla struttura una capacità di portata idraulica maggiore rispetto al passato, più adatta alle caratteristiche del sottostante torrente Ringoncello.

Sono stati realizzati anche muretti di contenimento in cemento armato e barriere di protezione. Tenuto conto del tracciato dello scolo Rigoncello in quel punto e dell’elevato rischio di erosione, nei punti più critici del tratto interessato, in ingresso e in uscita del ponte, verranno posizionati dei massi ciclopici in pietra naturale calcarea.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply