fbpx
Eventi e Cultura

Istantanee di complicità: musica, arte e cucina

By 8 Agosto 2015 No Comments

Domenica 9 agosto 2015 dalle ore 17, il negozio di abbigliamento Ruggine (in via Leonardo da Vinci) ospita la personale fotografica di Giorgio Faedo “Istantanee di complicità”, secondo e ultimo appuntamento della rassegna Reflexion.

ruggine

Giorgio Faedo ha tante anime: giramondo di origini vicentine e ingegnere civile, lavora all’Unesco a Parigi. La sua esperienza l’ha portato negli anni a vivere tra migliaia di profughi di guerra e senza dimora in vari paesi, tra Africa e Asia, martoriati da anni di violenze e disastri naturali. Ancora oggi fugge spesso zaino in spalla e macchina fotografica in mano alla ricerca di nuove avventure.

Ad accompagnare questo viaggio visivo sarà la musica di Shishani, talentuosa cantautrice amata per la sua voce dolce e potente. Shishani (il cui nome significa “corona” in Oshiwambo) è un fertile incrocio di culture: di origine namibiana e belga, la sua educazione è però olandese. Il suo stile ne rispecchia l’identità, dando un suono davvero unico (e un filo conduttore di forte coscienza sociale) alle tradizioni nere musicali americane.

shishani

Ancora una volta, Sirocco Street Food metterà a disposizione dei partecipanti tutta la qualità e il gusto della preparazione manuale e dei sapori di oggi. Il menu creato appositamente per questo evento comprende mini burger e finger food vegetariani e di ispirazione giapponese.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply