fbpx
Eventi e Cultura

Una carriera aerospaziale in 300 pagine

By 10 Agosto 2015 No Comments

Maurizio Cheli, primo italiano dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) a prender parte ad un volo spaziale come specialista di missione, presenterà il suo libro “Tutto in un istante”, martedì 11 agosto (ore 21.30), sul porto canale di Cesenatico, in via Armellini, di fronte al Museo della Marineria.

Maurizio CheliL’evento si inserisce come fuori programma nella rassegna letteraria Ribalta d’Autore organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Minerva Edizioni Bologna.

Un libro di 300 pagine per descrivere una carriera aerospaziale ancora in atto. Maurizio Cheli, tenente colonnello pilota del reparto sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare, poi astronauta per 15 giorni in orbita con la missione STS 75 a bordo dello Space Shuttle Columbia, quindi collaudatore dell’Eurofighter Typhoon in Alenia, la maggiore realtà industriale italiana in campo aeronautico, fino all’attuale ruolo di imprenditore nel settore delle tecnologie aeronautiche avanzate applicate al settore dei velivoli ultraleggeri, racconta la sua storia scritta a quattro mani con Marianne Merchez, anch’essa in missione con l’Agenzia Spaziale Europea, e pubblicata dall’editore Minerva di Bologna dal titolo “Tutto in un istante”.

Una serie di momenti decisivi, unici nella vita, allorquando bisogna decidere delineando un percorso professionale che diventa anche un capitolo personale, con tutte le sensazioni e il vissuto che si legano seguendo la grande passione per il volo.

Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply