fbpx
News

Furti di biciclette: in un mese si becca due denunce

By 12 Agosto 2015 No Comments

Dopo la denuncia per ricettazione di luglio scorso, è ricascato nella rete della Polizia, beccandosi una seconda denuncia per lo stesso reato. Si tratta di un pugliese 27enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine e domiciliato con la famiglia a Valverde.

polizia bicicletteCome nel primo caso una turista alloggiata a Gatteo Mare, vittima del furto di una bicicletta, dopo avere presentato denuncia al Posto di Polizia di Cesenatico ha trovato su un gruppo di vendita e acquisto su Facebook la sua bicicletta, rubata sabato 8 agosto, messa in vendita.

Gli agenti – avendo già “conosciuto” il commerciante – hanno fatto visita alla sua abitazione, trovando sia la bicicletta rubata alla turista di Gatteo Mare che altre tre biciclette pronte per essere rivendute. Il 27enne è stato quindi denunciato – per la seconda volta nel giro di un mese – per ricettazione.

Il primo caso (clicca qui per leggere l’articolo) risale a metà luglio scorso, quando un turista alloggiato a Valverde scoprì che la sua bicicletta, rubata qualche giorno, prima era stata messa in vendita su Facebook. Il turista, fingendosi interessato all’acquisto, d’accordo con la Polizia fissò l’appuntamento che portò alla prima denuncia per il “commerciante”. Quest’ultimo aveva poi spiegato che quelle bici gli erano state vendute da un extracomunitario africano a 20 euro, che a sua volta aveva rubato.

Ora gli agenti della Polizia sono alla ricerca dei legittimi proprietari delle tre biciclette sequestrate (vedi foto) al “commerciante”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply