fbpx
Eventi e Cultura

Un viaggio a Broadway in riva al mare

By 13 Agosto 2015 No Comments

Sabato 15 agosto, alle 6, ultimo appuntamento della rassegna “Concerti all’Alba” sulla spiaggia libera delle Tamerici a Valverde. Sulla battigia il gruppo musicale “Broadway 6 a.m.” proporrà una passeggiata musicale nel mondo del musical americano.

BroadwayLa rassegna estiva dei Concerti all’Alba, organizzata dal Comune di Cesenatico, termina come di consueto con l’appuntamento musicale di Ferragosto. Sabato 15 agosto alle 6 del mattino, il risveglio in musica sarà con il concerto di voce e archi dei Broadway 6 a.m. . Il gruppo composto da Elisa Drei voce, Klest Kripa violino, Aldo Zangheri viola, Anselmo Pelliccioni violoncello, Marco Forti contrabbasso ed arrangiamenti, proporrà una passeggiata nel mondo del musical, in compagnia di brani tratti dagli spettacoli e film che hanno creato la leggenda di Broadway, presentati con nuovi ed inediti arrangiamenti per voce e archi.

Accanto ad autori considerati “iniziatori” del musical americano come George Gershwin, Leonard Bernstein, Rodgers & Hammerstein, presenteranno anche le musiche dei più famosi compositori di oggi come Andrew Lloyd Webber, Duncan Sheik, fino ai Green Day di “American Idiot”.

Verranno eseguiti i brani:
“Mama who bore me” da Spring Awakening (2006)
“The sound of music – My favorite things” da The sound of Music (Tutti insieme appassionatamente 1959)
“I dreamed a dream” da Les Misérables (1985)
“Somewhere – Tonight – I feel pretty” da West Side Story (1957)
“I wants to stay here” da Porgy and Bess (1935)
“People” da Funny Girl (1964)
“Hopelessly devoted to you” da Grease (1971)
“As if we never said goodbye” da Sunset Boulevard (1993)
“Can you feel the love tonight” da The Lion King (Il Re leone 1997)
“21 Guns” da American Idiot (2009)
“Aquarius – Let the sunshine in”da Hair (1967)

Come di consueto, al termine del concerto ai partecipanti saranno serviti gratuitamente bomboloni e caffè.

Ingresso libero. In caso di maltempo il concerto sarà annullato.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply