fbpx
Eventi e Cultura

Ferragosto a tutta birra

By 14 Agosto 2015 No Comments

Quest’anno a Cesenativo il Ferragosto si festeggia a tutta birra…..con una grande festa!

Da venerdì 14 a domenica 16 agosto, dalle 18 a mezzanotte, la centrale piazza Andrea Costa, sotto il grattacielo di Cesenatico, ospiterà la prima edizione di “Calici diBirra”, una vera e propria festa dedicata alla bionda con la possibilità di degustare birre provenienti da tutta Europa accompagnati dalla musica live di band giovanili e stand gastronomici a tema.

birraL’evento, organizzato dall’associazione Calici diVini in collaborazione con Confcommercio, con il contributo di Gesturist Cesenatico Spa ed il patrocinio del Comune di Cesenatico, prevede la partecipazione di diversi birrifici italiani ed esteri dalla Germania, Belgio, Irlanda, Spagna, Francia, Messico, Stati Uniti, con birra alla spina e un’area dove i sommelier di ASPI Romagna condurranno alla degustazione di diverse tipologie di birre artigianali speciali in bottiglia.

Sarà allestita una vera e propria area festa con musica e stand gastronomici dei vari paesi di provenienza dei produttori tra cui lo stand spagnolo con la paella, lo stand messicano con le specialità piccanti, quello tedesco con la grande griglia circolare per würstel e carne. Non mancherà lo stand di street food romagnolo con piadina farcita con alici marinate e il cono di pesce fritto spinato dell’Adriatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply