fbpx
Eventi e Cultura

Druidia: l’invasione di Celti e Romani

By 20 Agosto 2015 No Comments

DruidiaCesenatico, è qui che la storia ricomincia con il festival musicale e di rievocazione storica “Druidia” al Parco di Ponente, dove per quattro giorni, da giovedì 20 a domenica 23 agosto, potrete trovare un’ invasione di Celti e Romani pronti a farvi tornare indietro nel tempo.

Sarà proprio in questi quattro giorni che, inoltrandovi all’interno del parco immersi nel verde, potrete osservare come vivevano i nostri avi. Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani, che vi mostreranno come vivevano all’epoca, e grazie ai numerosi stage ed iniziative didattiche sia per adulti che per bambini, gratuiti e prenotabili presso l’infopoint, vi sentirete proprio come uno di loro.

DruidiaE se di giorno avete capito chi era questo popolo, sarà col calar del sole che vi appassionerete alle loro storie perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugnano le armi pronti a difendersi contro l’invasore, nei numero spettacoli di combattimenti e gladiatori che vi lasceranno col fiato sospeso.
Infine per rilassarvi potrete visitare il variegato mercatino fatto da artigiani con prodotti a tema o gustarvi un’ ottima cena a base di pesce o carne, sorseggiando le bevande tipiche dell’epoca come “Ippocrasso”, “Idromele” e birra, mentre si ascoltano i numerosi concerti di musica celtica e folk che vi accompagneranno tutta la notte.

Tutto questo è Druidia il primo festival celtico della riviera romagnola riconosciuto anche come “ecofesta” dalla Regione Emilia Romagna.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply