fbpx
In RomagnaNews

Scossa di terremoto in Emilia Romagna

By 24 Agosto 2015 No Comments

terremotoNella tarda nottata, intorno alle 5.43 di lunedì 24 agosto, è stata avvertita in Romagna una scossa di terremoto. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato una scossa di magnitudo 3.5 sulla scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 9 km di profondità.

L’epicentro è stato individuato fra Faenza e Forlì, esattamente su Castrocaro Terme e Terra del Sole. Il sisma è stato avvertito nell’area di Faenza e Forlì, mentre più debole è stata la percezione su Ravenna e Imola.

Non sono stati registrati danni a cose o persone.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply