fbpx
News

Chiude il Posto di Polizia: ecco il bilancio

By 1 Settembre 2015 No Comments

polizia abusivismoChiude il Posto di Polizia estivo di Cesenatico. Il Comando in via Leonardo da Vinci aveva aperto i battenti lo scorso 6 luglio con a capo l’Ispettore Superiore Paolo Di Masi, quindi il testimone era passato al Sostituto Commissario Stefano Sant’Andrea, infine dal 12 al 31 agosto ha comandato il Sostituto Commissario Giovanni Neri.

In questo ultimo periodo i servizi effettuati sono stati 52, mentre sono 105 gli uomini impiegati sul territorio. Due le persone arrestate, 29 quelle denunciate per furto, ricettazione e stupefacenti. I poliziotti hanno poi identificato 490 persone e 130 veicoli.

Nell’attività di contrasto all’abusivismo commerciale sono state impegnate 11 pattuglie, 2 sono stati i sequestri amministrativi. Inoltre sono state predisposte anche attività per la repressione degli illeciti stradali, con 13 posti di controllo, e attività di prevenzione e contrasto alle rapine con 10 servizi comandati.

Inoltre il Sostituto Commissario Giovanni Neri ha diretto le indagini all’hotel Splendid che hanno portato alla denuncia per spaccio di droga del mediatore culturale della cooperativa Cad, che gestisce l’accoglienza dei profughi, e ad altre tre denunce per spaccio, possesso di banconote false e resistenza a pubblico ufficiale nei confronti di altrettanti profughi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply