fbpx
Eventi e Cultura

Ai blocchi di partenza la Maratona Alzheimer

By 8 Settembre 2015 No Comments

Al Palazzo del Turismo di Cesenatico è stata presentata la quarta edizione della Maratona Alzheimer – Mercato Saraceno – Cesenatico Km 42,195, organizzata dall’associazione Amici di Casa Insieme di Mercato Saraceno.

maratona alzheimerDomenica 20 settembre si parte alle 8.30 da Mercato Saraceno (via Matteotti), alle 9 da Borello (piazza Indipendenza), alle 9.30 dalla stadio Manuzzi di Cesena per arrivare al Parco di Levante di Cesenatico.

La gara concluderà una tre giorni dedicata alla conoscenza della malattia, sempre più in aumento in Italia. Un week end inserito nella Settimana del Buon Vivere, in programma dal 18 settembre a Cesena, Sarsina e Cesenatico. Proprio a Cesenatico sabato 19 settembre (ore 10) al Museo della Marineria sarà in programma una conferenza pubblica dal titolo “Pratiche di ricerca, potenzialità ed esperienze. Il paradigma Alzheimer”, dove porteranno il loro contributo esperti della malattia con letture magistrali del direttore scientifico della Fondazione Iret di Ozzano Emila Laura Calzà.

Inoltre la maratona, per coloro che preferiscono camminare, mette in programma domenica 20 settembre la partenza a Cesena allo stadio Manuzzi alle 9.30. Infine sarà in programma, sempre domenica 20 settembre, la staffetta “1 per tutti, 3 per l’Azheimer” con partenza da Mercato Saraceno, passando per Borello, Cesena e arrivo sempre a Cesenatico.

Per info e iscrizioni www.maratonaalzheimer.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply