fbpx
News

Colonia Erminia: la replica del sindaco

By 16 Settembre 2015 No Comments

Il sindaco Roberto Buda replica al consigliere del Movimento 5 Stelle sulla questione della sicurezza della colonia Erminia (clicca qui per leggere l’articolo). “Il consigliere Papperini mi dà del pasticcione? Ho in un mese chiarito, con documenti elaborati da professionisti, che l’allarmismo generato dai genitori nel mese di agosto era ingiustificato – spiega il sindaco Buda – Il confronto con la ex scuola Saffi è fuori tema per utilizzare termini scolastici! La vulnerabilità sismica fatta dallo studio Massari e l’integrazione al collaudo statico dell’ingegnere Zanini della Provincia di Trento, da me richieste, sono due precisi e non pasticciati documenti che definitivamente confermano quello che diciamo da anni: l’Erminia è un edificio sicuro in grado di ospitare i bambini. La ex scuola Saffi al contrario, non per i parametri della vulnerabilità sismica, ma per il solaio non poteva ospitare più i bambini. Nessun pasticcio ma tanta trasparenza e chiarezza fin dall’inizio!”.

La colonia Erminia

La colonia Erminia

Poi il sindaco Buda risponde ad alcune domande che il consigliere grillino gli ha posto: “L’Erminia è a norma e alla ex scuola Saffi i bambini non potevano rimanere! Papperini i bambini dove li avrebbe mandati? Nel suo comunicato la parte propositiva come al solito manca! – tuona il sindaco – Via Colombo serve tante colonie e anche la scuola Shuster quindi i soldi spesi per sistemare via Colombo non sono sprecati. Forse per lui i cittadini e i turisti di via Colombo sono di serie b, come per il Pd lo sono stati per tanti anni. Sono stato il primo sindaco ad avere iniziato la valutazione sismica delle scuole di Cesenatico, obbligatoria dal 2003, e stiamo prepaŗando un bando per fare la valutazione su tutte le scuole, ripeto mai fatta a Cesenatico. Ogni anno spendiamo centinaio di migliaia di euro per migliorare gli edifici scolastici della città, infine il consiglio comunale è sempre stato interessato su tutto ciò che gli compete e quindi non c’è alcun pericolo antidemocratico, anzi su questo tema la città è stata da me più volte sentita e coinvolta!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply