Ai nastri di partenza la seconda edizione del Triathlon Città di Cesenatico che sabato 26 e domenica 27 settembre porterà a Cesenatico oltre 800 atleti in rappresentanza di dieci nazioni.
L’inaugurazione del villaggio del Triathlon è fissata per sabato 26 settembre alle 10 in piazza Andrea Costa quando aprirà i battenti l’area expo. Si tratta di un’area espositiva che ospiterà oltre 15 stand di aziende del settore.
Il programma della giornata prevede workshop tecnici, prova percorsi, assistenza meccanica e supporto medico-fisioterapico per chi lo richiederà. Dalle 15 all’interno del Palazzo del Turismo, avrà inizio anche la distribuzione dei pacchi gara riservati agli iscritti. Sempre alle 15 in spiaggia è in programma una sfida inedita “Moscone vs SUP”, una gara sprint sui 200 metri con partenza dalla battigia.

Domenica 27 settembre dalle 9 entrerà nel vivo la gara con un briefing generale e dalle 9.15 partirà la batteria femminile mentre la prima batteria maschile prenderà il via alle 9.30; a seguire tutte le altre batterie e le staffette.
Gli atleti affronteranno un’avvincente sfida sulla distanza olimpica (1,5 km a nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa). La frazione a nuoto partirà dalla spiaggia libera in zona grattacielo fino alla fine della spiaggia di Levante e ritorno. Una volta usciti dall’acqua sarà la volta della prova in bici, sviluppata su un circuito pianeggiante di 20 km da percorrere due volte. L’ultima prova vedrà i triatleti percorrere di corsa per tre volte un circuito da 3,3 km all’interno dei Giardini al Mare con la novità 2015 rappresentata dall’evocativo passaggio lungo il molo di Cesenatico. L’arrivo è fissato in piazza Costa dove sarà allestito il palco per le premiazioni. A seguire pasta party.
