fbpx
News

Gli albergatori di Confcommercio in assemblea

By 6 Ottobre 2015 No Comments

La promozione e l’organizzazione turistica regionale, gli incentivi, i fondi europei e i crediti di imposta per la riqualificazione delle strutture alberghiere e ancora la semplificazione della normativa sulla prevenzione incendi. Questi i principali temi trattati nel convegno “Costruiamo insieme il nostro sistema turistico”, organizzato da Confcommercio Cesenate e in programma mercoledì 7 ottobre alle 15.30 al Palazzo del turismo di Cesenatico.

albergo, hotelDopo il saluto del sindaco Roberto Buda e la relazione introduttiva del presidente Ascom Cesenatico Giancarlo Andrini, sono previsti in apertura brevi interventi da parte di operatori del settore alberghiero quali: Egisto Dall’Ara (presidente del sindacato albergatori Confcommercio Cesenate), Mauro Brighi (vice presidente con delega al turismo di Confcommercio Cesenatico) e Matteo Righi (presidente Associazione Albergatori Gatteo Mare), che metteranno in evidenza le problematiche del settore alberghiero e le necessità cui dare immediata risposta per rispondere alle esigenze di riqualificazione e promozione del nostro sistema turistico.

I relatori chiamati ad illustrare le tematiche poste all’ordine del giorno e a rispondere alle richieste degli albergatori in sala saranno: Paola Castellini (responsabile Servizio Commercio e Turismo della Regione Emilia Romagna), chiamata a illustrare gli strumenti disponibili e più opportuni utili ad incentivare lo sviluppo dell’offerta turistica regionale e la riqualificazione delle strutture ricettive e turistiche della Costa. Seguirà l’intervento di Alessandro Giorgetti (presidente Federalberghi Emilia Romagna) sul ruolo del pubblico nelle politiche di sostegno al settore turistico della Riviera. Giancarlo Accoto (vice Comandante Vigili del Fuoco Forlì-Cesena) interverrà sulla prevenzione incendi per le strutture turistico-alberghiere.

A conclusione del convegno la parola all’asssessore al turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply