fbpx

purgatorioLunedì 9 novembre alle 16 nella Legnaia di Casa Moretti, continuano le letture della Divina Commedia.

Il professor Angelo Chiaretti, presidente del Centro Studi Danteschi di San Gregorio in Conca, leggerà il canto VI del Purgatorio “Ahi serva Italia di dolore ostello”.

“Alla presenza di Sordello da Mantova, Dante prorompe in una violenta invettiva contro l’Italia, definita sede del dolore e nave senza timoniere in una tempesta. I cittadini italiani in vita si fanno guerra, anche quelli dello stesso Comune. Gli Italiani dovrebbero permettere di essere governati, invece di lasciare che il paese vada in rovina, affidato a gente incapace”.

Gli appuntamenti sono organizzati dall’Università per gli Adulti di Cesenatico in collaborazione con il centro sociale Anziani Insieme e il Comune di Cesenatico

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply