fbpx

santa claus villageIl Santa Claus Village trasforma Cesenatico nella città del Natale. La manifestazione quest’anno presenta alcune novità, facendo rivivere i più importanti contenitori culturali del centro. Nel cuore del borgo marinaro si sviluppa un ricco calendario di eventi, che porterà compagnie di artisti e personaggi.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 14 novembre (ore 15) e per le prime settimane sarà aperta nei week end, dalle 10 alle 20. Negli stessi orari è prevista l’apertura nel ponte dell’Immacolata da sabato 5 a martedì 8 dicembre; successivamente le aperture sono sabato 12 e domenica 13 dicembre, da sabato 19 dicembre a martedì 6 gennaio, con una possibile appendice sabato 9 e domenica 10 gennaio. Gli orari variano in alcune date eccezionali, come ad esempio la vigilia di Natale, Natale, capodanno, alcuni festivi e prefestivi in occasione di iniziative a tema e spettacoli.

santa claus villageLa Casa di Babbo Natale e La Casa delle Letterine, sono realizzate al Palazzo Saffi, dove è allestita anche una tensostruttura all’interno della quale si esibiscono vari artisti.

La principale area eventi al coperto è il Cinema Astra, dove si terranno spettacoli, musical, esibizioni per bambini e altro ancora.

Nel cortile del Museo della Marineria è allestito un grande presepe artistico realizzato da Gualtiero Grilli, mentre in un palco si tiene l’animazione per i più piccoli.

santa claus villageAlla sala convegni del Palazzo del Turismo, saranno proiettati film e pellicole di animazione sul tema del Natale.

Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino a 12 anni, sarà consentito l’accesso a tutte le quattro aree eventi.

Il mercatino completa l’offerta del Santa Claus Village ed è allestito in piazza Ciceruacchio, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci.

santa claus villageIn piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini. Nelle due piazze gli organizzatori prevedono di mantenere attive le attrazioni tutti i giorni, per l’interno periodo della manifestazione e comunque fino a quando sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Gli organizzatori per realizzare il progetto sono sostenuti dall’amministrazione comunale, dall’associazione albergatori Adac, dalla Cooperativa Bagnini e dal Cesenatico Camping Village. I negozianti ed i locali del centro di Cesenatico e del lungomare, allestiscono vetrine a tema e le più belle saranno premiate.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply