fbpx

La città di Cesenatico sarà protagonista di due iniziative promozionali nella località tedesca di Augsburg (Augusta), capoluogo del distretto governativo della Svevia situato nella parte sud-occidentale della Baviera in Germania e quella francese di Strasburgo, capoluogo della regione dell’Alsazia e sede del Parlamento Europeo.

turismoLa prima tappa della “spedizione”, che ha il chiaro intento di rilanciare l’offerta turistica nei due mercati esteri tradizionalmente più cari, è prevista per lunedì 16 novembre ad Augsburg, storica città tedesca di origine romana che attualmente conta circa 280.000 abitanti. La delegazione, capeggiata dal sindaco Roberto Buda e composta dai rappresentanti dei consorzi turistici e club di prodotto Cesenatico Turismo, Cesenatico e Pineta sul Mare Camping Villages, Cesenatico Bellavita, Società Gestione Campeggi Srl Ravenna e Ias Tourist Cervia incontrerà tour operator, bus operator, tour organizer, società sportive, associazioni culturali e del tempo libero, giornalisti della stampa specializzata e tourist blogger locali per illustrare le caratteristiche del nostro territorio e per proporre pacchetti turistici creati ad hoc per il mercato tedesco.

Al termine dei lavori, che si svolgeranno nella sala meeting dell’Hotel Steingenberger Drei Mohren, verrà offerta a tutti i presenti una degustazione di piatti e prodotti tipici romagnoli.

Il giorno successivo il gruppo, al quale si aggiungerà il consorzio Assohotels, si trasferirà a Strasburgo per partecipare al workshop organizzato al ristorante L’Ancienne Douane, con le stesse modalità esecutive del precedente.

Entrambe le azioni promozionali rientrano nel piano di co-marketing per il 2015, realizzato con l’impegno congiunto del Comune di Cesenatico, delle associazioni di categoria cittadine e con il contributo di Unione Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply