fbpx

Nove Comuni camminano insieme, alla luce delle fiaccole, per esprimere la propria vicinanza alle vittime innocenti degli attentati che hanno scosso Parigi e il mondo nella notte del 13 novembre.

fiaccolataI nove territori della Valle del Rubicone testimoniano il loro cordoglio con altrettante fiaccolate di solidarietà, lunedì 16 novembre (ore 20.30), in contemporanea nei centri storici di ogni località. Alle 20 la popolazione si riunirà nelle piazze principali di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano, per camminare insieme, fianco a fianco, per ricordare le vittime del terrorismo e dire basta alla violenza. Ogni cittadino è quindi invitato a partecipare, magari portando con sé una propria fiaccola.

comune cesenatico“La ferita francese – dichiarano congiuntamente i nove sindaci, a nome di tutti i cittadini che condannano la barbarie – è un dolore atroce per chiunque, a ogni latitudine, creda nei valori di libertà e rispetto. Abbiamo scelto di camminare insieme, anche a distanza di centinaia di km da Parigi, per dimostrare con i nostri passi la coesione di un’intera comunità nel condannare un vero e proprio abominio tra i popoli. Le luci che ci guideranno simboleggiano la nostra fiducia in un futuro di dialogo, rispetto e confronto costruttivo tra le persone, uniche basi per una convivenza di pace”.

La fiaccolata di Cesenatico partenza da piazza Ciceruacchio alle 20.30.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni del sindaco di Cesenatico, Roberto Buda. In queste ore l’amministrazione comunale ha esposto al balcone del Palazzo comunale la bandiera a lutto della Francia.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply