fbpx
Eventi e Cultura

Donne sciamano e Oracoli in teatro

By 4 Dicembre 2015 No Comments

Per il tredicesimo anno consecutivo la Consulta comunale per il Volontariato di Cesenatico promuove un’iniziativa finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle disabilità psichiatriche.

Venerdì 4 dicembre (ore 21.30) al teatro comunale di Cesenatico la compagnia Il Dirigibile, composta da ospiti e staff del Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale di via Romagnoli di Forlì, presenta “Oracoli”.

teatroLo spettacolo rappresenta un’umanità che s’interroga sul futuro, alla luce di un presente problematico, segnato da forti contraddizioni sociali, da un’insoddisfazione esistenziale latente e da serie preoccupazioni ambientali.

Dopo il rito tribale iniziale il disagio esistenziale del mondo contemporaneo conquista la scena. I personaggi si alternano l’uno all’altro nel tentativo di trovare una risposta o una soluzione alle narrazioni e ai drammi personali, anche ricorrendo alla presunta saggezza delle donne sciamano, diventate intanto strani oracoli.

Al termine dello spettacolo interpreti, operatori e regista saranno lieti di rispondere alle curiosità del pubblico sul percorso creativo e sui contenuti dell’opera.

L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti verranno devoluti interamente alla compagnia Il Dirigibile per il laboratorio teatrale dell’anno prossimo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply