
I ragazzi allenati dai DS Walter Errico e Claudio Battelli in sei mesi hanno totalizzato la bellezza di 89 piazzamenti raccogliendo nello specifico 16 vittorie, 14 secondi posti, 9 terzi, 10 quarti e 12 quinti.
La ciliegina sulla torta è stata la convocazione di ben tre atleti da parte della selezione regionale dell’Emilia Romagna ai campionati italiani di Boario Terme e un terzo posto alla Coppa di Sera che ha portato i giovani ciclisti di Cesenatico alla ribalta delle cronache nazionali.
In particolare tra gli Esordienti di 2° anno spiccano le 8 vittorie di Sala Saramano e le quattro vittorie di Davide Crociati, tra la categoria degli Esordienti di 1° anno Mattia Casadei è salito per quattro volte sul primo gradino del podio.

Per il settore giovanile, coordinato dal vice-presidente della Fausto Coppi, Carlo Fattori, è già tempo di programmare la stagione sportiva 2016. Sono, infatti, già 19 gli atleti iscritti alle categorie Esordienti i quali nelle settimane scorse hanno già iniziato gli allenamenti in palestra e che a breve usciranno in strada.
La formazione Esordienti 1° Anno 2015: Giacomo Ambrosini, Andrea Baldassarri, Giacomo Castellani, Sedrit Facja, Michele Loffredo, Matthew Muccioli e Mattia Casadei.
La formazione Esordienti 2° Anno 2015: Davide Crociati e Sala Saramano.
