fbpx
Speciale elezioni 2021

Elezioni: anche Forza Italia sostiene Buda

By 3 Febbraio 2016 No Comments

Forza ItaliaDopo la Lega Nord, anche Forza Italia scioglie le riserve e decide di appoggiare il candidato sindaco della coalizione di centro destra, Roberto Buda, che si presenterà con una lista civica.

La riunione degli azzurri era fissata martedì sera e, alla presenza di circa 20 persone, la direzione comunale ha preso la decisione di sostenere in campagna elettorale l’attuale sindaco Buda, anche dopo avere vagliato altri possibili candidati, non individuati.

All’assemblea erano presenti l’attuale assessore Giovannino Fattori e i consiglieri comunale Fabio Bandieri e Francesco Scaramuzzo, assenti invece gli assessori Antonio Tavani e Lina Amormino e il consigliere comunale Luciano Bassi. La riunione è stata coordinata dal delegato comunale Luca Vernocchi che ha esposto le linee guida del movimento in vista delle elezioni dichiarando “solo con un centrodestra unito si potrà tornare a vincere a Cesenatico”.

“Il nostro movimento è una delle forze maggioritarie in coalizione, il più strutturato e che da diversi mesi sta lavorando con volti nuovi pronti a scendere in campo con idee innovative – continua Vernocchi – Nel quinquennio di amministrazione, nonostante la crisi economica, sono state fatte molte cose buone per Cesenatico, in primis l’abbattimento del debito pubblico, cosa altrettanto importante il pagamento delle aziende creditrici nei confronti della pubblica amministrazione. Sono state lanciate le basi di un cambiamento di marcia, ma in cinque anni è realmente impossibile perseguire a fondo ogni obbiettivo quando si parla di amministrare una città specialmente con pochissime risorse. Forza Italia è convinta che se i cittadini di Cesenatico saranno pronti a rinnovare la loro fiducia nei confronti di una coalizione di centrodestra ci sarà il completamento di un progetto volto a ridare alla città, alle imprese, nuove
prospettive dove realmente si potrà vedere il segno del cambiamento”.

“Sono ancora in corso alcune trattative fra le forze della coalizione ma sembra ormai assodato che tutto lo schieramento sia intenzionato ad appoggiare la lista civica del sindaco uscente Roberto Buda – continua il delegato comunale azzurro – Forza Italia si auspica che Roberto Buda apra al più presto un tavolo di lavoro con le forze che lo sostengono per discutere di contenuti: nuovi progetti, politiche incisive, programmi innovativi atti a proiettare Cesenatico, anticipando i tempi, fuori dalla crisi globale che attanaglia l’intero paese”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply