fbpx
L'assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino

L’assessore Lina Amormino annuncia l’avvio delle operazioni di installazione e sostituzione (in caso di strutture danneggiate) delle pensiline degli autobus.

“Per garantire l’efficienza del servizio – spiega l’assessore alle società partecipate del Comune di Cesenatico – da agosto ad oggi sono stati effettuati 19 sopralluoghi, studi di fattibilità e progetti per procedere alla sostituzione o alla rimozione delle pensiline del trasporto pubblico urbano e del trasporto scolastico”.

L’assessorato è quindi riuscito a intercettare un finanziamento regionale per la riqualificazione delle strutture poste alle fermate dei bus. Dalla Regione è già arrivata la conferma dell’assegnazione dei finanziamenti.

pensilinaAtr istallerà le pensiline, il Comune di Cesenatico procederà alla realizzazione delle piattaforme e i lavori stradali per l’installazione, dalle fondamenta alla messa a dimora delle pensiline. “Si è proceduto al sopraluogo sul posto per verificare lo stato dei luoghi e l’opportuna collocazione delle pensiline, tenendo conto del Codice della Strada, dell’arredo urbano esistente, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, delle piste ciclabili già esistenti e dei percorsi pedonali presenti, per prevedere il posizionamento delle strutture in modo da non creare alcun tipo di ostacolo alla viabilità pedonale e ciclabile”, spiega l’assessore Amormino.

L’amministrazione ha dato avvio al progetto rispondendo in questo modo alle segnalazioni effettuate all’Urp da turisti e cittadini. Gli interventi di installazione interesseranno Sala, Bagnarola, Cannucceto, Valverde e Cesenatico centro.

”Abbiamo ritenuto di procedere con la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva – conclude l’assessore – in modo da velocizzare i tempi di realizzazione delle opere, sia per il finanziamento che per le procedure di appalto dei lavori. Il piano di installazione e ristrutturazione partirà nei prossimi giorni”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply