L’assessore Lina Amormino annuncia l’avvio delle operazioni di installazione e sostituzione (in caso di strutture danneggiate) delle pensiline degli autobus.
“Per garantire l’efficienza del servizio – spiega l’assessore alle società partecipate del Comune di Cesenatico – da agosto ad oggi sono stati effettuati 19 sopralluoghi, studi di fattibilità e progetti per procedere alla sostituzione o alla rimozione delle pensiline del trasporto pubblico urbano e del trasporto scolastico”.
L’assessorato è quindi riuscito a intercettare un finanziamento regionale per la riqualificazione delle strutture poste alle fermate dei bus. Dalla Regione è già arrivata la conferma dell’assegnazione dei finanziamenti.

L’amministrazione ha dato avvio al progetto rispondendo in questo modo alle segnalazioni effettuate all’Urp da turisti e cittadini. Gli interventi di installazione interesseranno Sala, Bagnarola, Cannucceto, Valverde e Cesenatico centro.
”Abbiamo ritenuto di procedere con la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva – conclude l’assessore – in modo da velocizzare i tempi di realizzazione delle opere, sia per il finanziamento che per le procedure di appalto dei lavori. Il piano di installazione e ristrutturazione partirà nei prossimi giorni”.


