fbpx

Il Comune di Cesenatico, da venerdì 5 a domenica 7 febbraio, ha preso parte alla fiera Salon Festivitas di Mulhouse, località francese di 112.000 abitanti situata nel dipartimento dell’Alto Reno nella Regione dell’Alsazia.

La manifestazione, dedicata alle vacanze e all’enogastronomia, ha visto la partecipazione di 270 espositori provenienti da tutto il mondo, registrando la quota record di oltre 21.000 visitatori (+ 5% rispetto all’edizione precedente).

stand CesenaticoAll’evento hanno aderito i consorzi Cesenatico Turismo, Assohotels, Zadina Srl – Camping Cesenatico, Misano Vacanze e Società Gestione Campeggi Ravenna che hanno proposto i propri pacchetti-vacanza per la prossima stagione estiva. Nello spazio dedicato alle conferenze, all’interno del grande padiglione fieristico, per tutte e tre le giornate il personale del Servizio Turismo ha presentato al pubblico francese la località balneare romagnola, grazie all’ausilio di slide e immagini dedicate al Museo della Marineria, alla spiaggia e al cicloturismo, oltre a distribuire il materiale promozionale della città.

La partecipazione di Cesenatico all’edizione 2016 di Festivitas si é caratterizzata soprattutto per la presenza di un grande spazio dedicato alla gastronomia locale: accanto allo stand turistico, infatti, è stato allestito un vero e proprio ristorante, con circa 70 coperti e angolo bar, aperto a pranzo e cena, dove gli chef di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico.

L’iniziativa si inserisce nel percorso già intrapreso nel 2013 per la promozione di Cesenatico nella regione alsaziana. Mulhouse, infatti, è stata individuata come destinazione ideale per la sua posizione privilegiata, ai confini tra Francia, Germania e Svizzera, il buon tenore di vita degli abitanti e la distanza che la rende facilmente raggiungibile anche in auto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply