Il Comune di Cesenatico, da venerdì 5 a domenica 7 febbraio, ha preso parte alla fiera Salon Festivitas di Mulhouse, località francese di 112.000 abitanti situata nel dipartimento dell’Alto Reno nella Regione dell’Alsazia.
La manifestazione, dedicata alle vacanze e all’enogastronomia, ha visto la partecipazione di 270 espositori provenienti da tutto il mondo, registrando la quota record di oltre 21.000 visitatori (+ 5% rispetto all’edizione precedente).

La partecipazione di Cesenatico all’edizione 2016 di Festivitas si é caratterizzata soprattutto per la presenza di un grande spazio dedicato alla gastronomia locale: accanto allo stand turistico, infatti, è stato allestito un vero e proprio ristorante, con circa 70 coperti e angolo bar, aperto a pranzo e cena, dove gli chef di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico.
L’iniziativa si inserisce nel percorso già intrapreso nel 2013 per la promozione di Cesenatico nella regione alsaziana. Mulhouse, infatti, è stata individuata come destinazione ideale per la sua posizione privilegiata, ai confini tra Francia, Germania e Svizzera, il buon tenore di vita degli abitanti e la distanza che la rende facilmente raggiungibile anche in auto.
 
				
