fbpx
News

Straniero soccorso e denunciato

By 13 Febbraio 2016 No Comments

Nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico, lungo la Statale Adriatica, ha notato ai margini della carreggiata un uomo in evidente stato confusionale.

polizia municipaleGli agenti, dopo essersi fermati, hanno accertato che l’uomo, in pessime condizioni igieniche e vestito di stracci, appariva disorientato e faceva fatica a parlare. La pattuglia ha poi capito che si trattava di uno straniero, asiatico, senza documenti.

Accompagnato in ufficio, l’uomo è stato rifocillato. Nel frattempo è stato chiamato il 118: l’uomo è stato quindi trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cesena, dove è stato sottoposto ad accertamenti medici, al termine dei quali è stato dimesso poichè, sebbene provato dalla vita in strada, non ha patologie tali da richiederne il ricovero.

La Polizia Municipale ha quindi provveduto all’identificazione dell’uomo: un cittadino pakistano di 36 anni, con vari precedenti, già identificato più volte e con diversi alias. L’uomo è peraltro già stato raggiunto da un provvedimento di espulsione. Al termine del procedimento, nella mattina di sabato 13 febbraio l’uomo è stato infine rilasciato con una denuncia a piede libero in ragione dell’inosservanza del provvedimento di espulsione, della mancanza di documenti e per avere fornito generalità false.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply