fbpx

Martedì 8 marzo, nel giorno dedicato alle donne, si svolgerà a Cesenatico la quarta edizione di “Azzurre per un giorno”, format della Figc che ha come obiettivi principali la promozione e lo sviluppo del Calcio Femminile e la conoscenza e il consolidamento dei valori legati alla Maglia Azzurra.

In occasione del raduno della Nazionale Under 17 Femminile, impegnata nei prossimi giorni in Romagna nella Fase Elite del Campionato Europeo, quaranta giovani calciatrici di età compresa tra gli 8 e i 14 anni avranno l’opportunità di trascorrere una giornata in compagnia delle Azzurrine. Sarà presente anche un ospite d’eccezione: il trofeo della Uefa Women’s Champions League.

azzurre-per-un-giornoQuesta edizione di ‘Azzurre per un giorno’ sarà infatti una ‘special edition’ dedicata alla Champions League Femminile, costituendo una delle tappe del percorso verso la Finale che si disputerà il prossimo 26 maggio allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Il programma. 

Ore 10.30. Arrivo in pullman delle 40 ragazze al centro sportivo “Boschetto” in via Cesare Abba 51, sede dell’allenamento (seduta in programma dalle 10 alle 11.30).

Ore 12.15. Grand Hotel Da Vinci (viale Giosuè Carducci 7) “Aperitivo analcolico light” per un primo incontro con la Nazionale Azzurra Under 17.

Ore 14.30. Nella Sala Meeting del Grand Hotel Da Vinci esposizione della Coppa Uefa. Seguirà un incontro con le calciatrici e lo staff: testimonianze e storie, domande delle ragazze, momento Inno Nazionale, al termine consegna degli attestati di partecipazione “Azzurre per un giorno” alle partecipanti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply