fbpx

 

E’ tutto pronto per la 28ª edizione della gara podistica “Attraverso Cesenatico”, la storica manifestazione organizzata dall’Atletica Cesenatico, il cui percorso si snoda da Levante a Ponente con lo stadio Alfiero Moretti come luogo di partenza e di arrivo.

A poche ore dal via sono già oltre 500 gli atleti che si sono iscritti per la corsa competitiva di 10 km che prenderà il via alle 10 di domenica 13 marzo dallo stadio comunale di Cesenatico.

attraverso cesenaticoAgli atleti agonisti si aggiungerà un folto gruppo di non competitivi che potranno iscriversi anche all’ultimo momento sia alla 10 km che alle passeggiate sui percorsi ridotti (senza barriere architettoniche), nonché le gare dedicate ai più giovani del trofeo giovani promesse all’interno della pista d’atletica, a cui possono partecipare tutti i ragazzi da 3 a 16 anni in possesso del libretto dello sportivo con iscrizione il giorno della gara.

Domenica è attesa una grande festa dello sport, sono attesi 2.000 atleti nel complesso con adesioni anche da Umbria, Marche e Toscana. Scorrendo la starting list anche molti top runner della zona sia in campo maschile che femminile.

Infine durante la manifestazione sarà attiva una lotteria il cui ricavato sarà devoluto totalmente alla fondazione la Nuova Famiglia di Cesenatico.

Il costo delle iscrizioni è di 12 euro per la gara competitiva. 2.50 euro per gli atleti tesserati che si iscriveranno alla non competitiva e 3 euro per i non tesserati. Il prezzo per l’iscrizione alle gare giovanili è di 2 euro.

Il ritrovo è fissato per le 8 allo stadio Moretti, la partenza della gara competitiva è fissata alle 10.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply