fbpx

violenza donneLunedì 14 marzo (ore 16) al Museo della Marineria, è in programma il secondo appuntamento del ciclo di conferenze “Il Mondo Donna: Amore – Diritti – Violenza”, promosso dall’Università per gli Adulti di Cesenatico, in collaborazione con il Comune e il centro sociale Anziani Insieme.

Elvira Ariano del centro ntiviolenza “Rompi il Silenzio” di Rimini parlerà del tema “La parentela insospettabile fra amore e violenza”. Cos’è la violenza sulle donne: dati del territorio e dati italiani (2015); le relazioni affettive familiari e la violenza domestica; la violenza sulle donne anziane: una realtà emergente; cos’è un Centro Antiviolenza: come e a chi è possibile rivolgersi in caso di necessità.

“Rompi il silenzio” è un’associazione onlus che combatte la violenza sulle donne e offre assistenza a chi la subisce o vive un disagio familiare. Organizza eventi sul tema per favorire la conoscenza e quindi la prevenzione, promuove momenti di incontro e confronto per facilitare la solidarietà tra donne.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply