fbpx

palazzo del turismoGiovedì 24 marzo (ore 16) al Palazzo del Turismo di Cesenatico, verrà inaugurata la mostra “La cornice a… un gesto”, a cura dell’Università per gli Adulti.

Circa quattordici ani fa iniziò un’avventura particolare a opera di un gruppo di persone che si aggregò dando origine a una “scuola di pittura” nell’ambito dell’Università per gli Adulti di Cesenatico.

Appare così evidente come “fare arte” si identifichi con la persona e come la persona si identifichi con la creatività. Altro fondamentale elemento è dato dalla preponderante presenza di donne che con il loro fare “arte al femminile” costituisce il valore aggiunto di questa esperienza.

La mostra resterà aperta fino a domenica 3 aprile: da lunedì a venerdì l’esposizione sarà aperta dalle 15 alle 18.30; sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30

La mostra è organizzata dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply