fbpx
Eventi e Cultura

A tavola con le erbe spontanee

By 1 Aprile 2016 No Comments

 

erbe aromaticheAttività fisica e dieta alimentare, questi gli ingredienti per uno stile di vita sano. L’Azienda Usl della Romagna, con il progetto GINS Gruppi in Salute, vuole aiutare i cittadini a prevenire lo sviluppo di malattie cronico-degenerative: malattie cardio-vascolari, respiratorie, diabete, tumori.

Il centro sociale Anziani Insieme ha organizzato una serie di pranzi educativi, aperti a tutta la città, per far conoscere la tradizione alimentare del Mediterraneo, conosciuta come Dieta Mediterranea.

L’ultimo appuntamento è in programma domenica 3 aprile (ore 12.30) con un menù sfizioso a base di erbe spontanee raccolte nella campagna di Cesenatico.

Si degusteranno: ravioli campagnoli, lasagne alle erbe spontanee, filetti di sgombro al lime con erbette di campo, pere all’alchermes.

Prenotazione al centro sociale Anziani Insieme in viale Torino a Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply