fbpx

teatroSono 38 i teatri storici dell’Emilia Romagna che, dal piacentino al riminese, sabato 9 e domenica 10 aprile accolgono il pubblico nell’ambito dell’open day “A scena aperta”. Intento del progetto, promosso dall’IBC (Istituto Beni Culturali dell’Emilia Romagna), è quello di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei teatri storici, pregevoli edifici capillarmente diffusi sul territorio.

Insieme ai teatri maggiori, sono presenti anche molteplici “piccoli teatri”, che non sono certamente da meno quanto a bellezza e significato architettonico culturale, come il teatro comunale di Cesenatico, che ha celebrato lo scorso dicembre con una specifica e gradita iniziativa i suoi 150 anni di vita, e che ha aderito all’iniziativa di “A scena aperta” con una visita guidata “dietro le quinte” che si terrà alle 17 di sabato 9 aprile.

Ingresso gratuito, info 0547 79274.

Il programma completo di “A scena aperta” nei teatri della regione è consultabile all’indirizzo:
https://issuu.com/istitutobeniculturali.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply