fbpx

SalviniLa Lega Nord fa il pieno, portando a Cesenatico il segretario nazionale Matteo Salvini. Circa 250 simpatizzanti erano presenti questo pomeriggio in un viale Carducci chiuso al traffico e militarizzato, con carabinieri, polizia e polizia municipale dispiegati in ogni angolo.

Nella sede del Carroccio – nel locale che un tempo ospitava il pub Re Leone – è arrivato Matteo Salvini, il segretario regionale Jacopo Morrone e il deputato Gianluca Pini. Presenti anche tutte le forze politiche della coalizione di centro destra e il candidato sindaco Roberto Buda. Così se in mattinata, alla presentazione alla città del candidato Buda, la Lega Nord aveva deciso di non presentarsi (clicca qui per leggere l’articolo), nel pomeriggio i mal di pancia della coalizione sembrano passati. “Nonostante piccoli screzi personali, solo uniti possiamo vincere! La Lega gioca un ruolo determinante in questa coalizione, per questo chiederemo a Buda di mantenere il vice-sindaco”, ha spiegato Morrone.

+++ IL VIDEO +++

“Ai sindaci chiedo più sicurezza sul territorio con l’installazione di telecamere – ha spiegato Salvini – Inoltre quando la Prefettura vi chiamerà per inviare altri profughi in questi territori, la risposta dovrà essere ‘teneteveli voi, noi non li vogliamo’”.

Il segretario nazionale ha poi parlato di temi nazionali: legge Fornero, sicurezza, furti, immigrazione, unioni civili e utero in affitto: “In tasca non ho nessuna tessera di partito, ma appoggio tutte le parole che ha detto Matteo – è intervenuto Buda – I cinque anni passati sono stati difficili, ma ora la nostra sfida deve continuare”.

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Salvini

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply