fbpx

buda“Da circa una settimana, improvvisamente e stranamente, è incominciata una forte pressione in cui mi veniva chiesto di dare alla Lega Nord il vice-sindaco nella persona di Enrico Dall’Olio! Dovevo accettarlo e dichiararlo pubblicamente altrimenti mi avrebbero tolto l’appoggio”. Così il candidato sindaco Roberto Buda commenta lo strappo con la Lega Nord e con il centro destra, che in queste ore hanno deciso di togliere il loro appoggio al loro ormai ex candidato (clicca qui per leggere l’articolo).

“Ho detto loro che questa lotta alle poltrone non mi appassiona. Gli ho anche detto che amo Cesenatico e che mi interessa lavorare sui contenuti a me e a loro cari: sicurezza, difesa della famiglia tradizionale, ospitalità ai veri profughi, difesa delle nostre tradizioni – continua Buda – Purtroppo questa mia richiesta è passata inascoltata. Nelle ultime riunioni svolte anche Forza Italia ha espresso parere contrario a questa richiesta della Lega Nord. Anche importanti esponenti cittadini di Fratelli d’Italia mi hanno contattato dicendomi che non condividono le scelte del loro partito e che continueranno a sostenere il nostro progetto. Io continuerò in questo percorso solo perché amo Cesenatico, non c’è altro motivo che mi muove, ed è anche per questo che queste imposizioni fatico ad accettarle!”.

Poi il candidato Buda torna sul tema delle dimissioni dell’ex vice-sindaco leghista, Vittorio Savini: “Qualcuno potrebbe ribattermi che su Savini invece ho ceduto! Non è così! Savini si è dimesso di sua iniziativa, io non gli ho chiesto di farlo anzi gli avevo detto proprio il contrario! Con rinnovato entusiasmo continuerò in questa avventura perché, ribadisco, l’amore per Cesenatico vince su ogni altra logica!”.

Forza Italia. Il partito azzurro, a Cesenatico coordinato da Luca Vernocchi, si incontrerà questa sera (venerdì 15 aprile) nella sede del partito per “illustrare ai tesserati la nuova scena politica di Cesenatico – spiega Vernocchi – In questa sede decideremo come muoverci, quindi ci confronteremo con i vertici provinciali e regionali e ufficializzeremo la nostra scelta per le prossime elezioni amministrative”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply