fbpx
Eventi e Cultura

Torna la Festa di Primavera

By 18 Aprile 2016 No Comments

Con l’arrivo della primavera il centro sociale Anziani Insieme di Cesenatico trasferisce la propria attività al Parco di Levante organizzando da sabato 23 aprile a domenica 1° maggio la tradizionale Festa di Primavera, giunta alla 22° edizione.

Oasi-verde-al-parco-di-Levante_EN.Still003Si tratta di un’iniziativa con l’obiettivo di scoprire e valorizzare le bellezze del Parco di Levante, un’oasi di prato, bosco di pini domestici, pioppi, ontani, querce e tamerici, percorsi vita ben attrezzati e aree gioco per bambini. Due laghetti con germani, anatre mandarine, gallinelle d’acqua e oche selvatiche, costituiscono la fauna del parco.

Nelle mattinate da martedì 26 fino a venerdì 29 aprile gli alunni delle scuole materne e primarie di Cesenatico visiteranno il parco accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie. La gastronomia, la musica, il ballo, l’animazione per i più piccoli saranno i momenti importanti della manifestazione.

Una grande lotteria a premi (televisori, biciclette, forni microonde, macchine da caffè… e molti altri ricchi primi) concluderà la grande Festa di Primavera.

Il centro sociale utilizzerà il ricavato della manifestazione per le attività di beneficenza e solidarietà sul nostro territorio

Il programma. Il 23, 24, 25, 30 aprile e 1° maggio (ore 12.30) servizio bar e ristorazione; 25 aprile (ore 14.30) si balla con Lidia e Gusto; il 26, 27, 28 e 29 aprile mattinata al Parco con le scuole di Cesenatico; 1° maggio (ore 14.30) pomeriggio danzante con dj Marco e la voce di Paolo Polini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply