fbpx

bandiera verdeAcqua limpida e bassa vicino alla riva, spiagge sabbiose dotate di giochi per bambini e servizio di salvamento, strutture ricettive attrezzate in prossimità del litorale, adeguato numero di negozi, ristoranti, gelaterie e locali dove svagarsi dopo i tuffi, ecco l’identikit delle 134 spiagge italiane che hanno ricevuto la Bandiera Verde 2016 e per il secondo anno consecutivo Cesenatico entra con pieno merito in questa prestigiosa classifica. Selezionate in base alle preferenze espresse da un campione di 196 pediatri provenienti da tutta Italia, le Bandiere Verdi sono state consegnate a sindaci e amministratori delle città insignite del prezioso riconoscimento nel corso di una cerimonia pubblica tenutasi a San Benedetto del Tronto sabato 16 aprile.

A ritirare il vessillo per il Comune di Cesenatico il vice-sindaco e assessore al turismo Pier Luigi Donini che non nasconde la propria soddisfazione: “Dopo la Bandiera Blu Cesenatico ha ottenuto anche la Bandiera Verde assegnata dai pediatri alle località balneari ideali per la vacanza delle famiglie con bambini. E’ l’ennesima dimostrazione della qualità della nostra offerta e la testimonianza che le scelte fatte in questi anni, in sinergia con operatori turistici e bagnini, si sono rivelate giuste”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply