fbpx
Il coordinatore regionale Massimo Palmizio

Il coordinatore regionale Massimo Palmizio

Quell’urna improvvisata proprio non è piaciuta al coordinatore regionale di Forza Italia, Massimo Palmizio, che aveva chiesto di riunire gli iscritti di Cesenatico per decidere se rimanere in coalizione con il sindaco uscente Roberto Buda o seguire la Lega Nord e Fratelli d’Italia (clicca qui per leggere l’articolo). “Se si fosse votato all’assemblea avrebbero avuto diritto gli iscritti del 2016 e non i tesserati di due anni fa. Inoltre non mi sembra democratico prendere una scatola di cartone e metterla sul tavolo dei relatori, pretendendo di fare come a casa propria, questa non è democrazia”

“Il partito di Cesenatico non è stato in grado di decidere, a questo punto deciderò io la strada da seguire – spiega l’onorevole Palmizio – Questa sera (giovedì 21 aprile) Forza Italia, la Lega Nord e Fratelli d’Italia si incontreranno a Cesenatico, ma la mia decisione arriverà con ragionevole calma, prima infatti voglio conoscere il candidato della coalizione. La mia deve essere una visione in un’ottica più ampia, perché dobbiamo tenere conto che a livello nazionale e in Emilia Romagna, c’ è una linea centrata sulle alleanze con Lega Nord e Fratelli d’ Italia. Ma è anche vero che in varie realtà abbiamo accordi con liste civiche”.

Nessuna decisione dunque per Forza Italia che questa sera incontrerà i possibili alleati. Da parte sua la Lega Nord avrebbe intenzione di candidare a sindaco l’imprenditore Filippo Zamagni, che a quanto pare avrebbe rifiutato la proposta. Rimangono in pole i nomi di Antonella Celletti, Pier Luigi Donini ed Enrico Dall’Olio. Per quanto riguarda Forza Italia invece, i nomi potrebbero essere quelli di Giovannino Fattori e Antonio Tavani.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply