fbpx

nuoto sincronizzatoFervono i preparativi alla piscina comunale di Cesenatico in vista il quarto Trofeo Around Sincro edizione 2016. Around Sport lancia un nuovo appuntamento con una delle competizioni più attese a livello nazionale per questa disciplina acquatica. Gli occhi di tutta Italia saranno quindi puntati su Cesenatico e le sincronette di ben 36 società nazionali arriveranno in città per dare vita ad uno spettacolo davvero memorabile.

Da sabato 23 a lunedì 25 aprile saranno oltre 900 le atlete che scenderanno in acqua e si sfideranno in impressionanti giochi di luci, musica ed acrobazie, sempre col sorriso sulle labbra senza tradire minimamente la fatica e l’impegno che sta dietro la preparazione di ogni numero.

Illustra Gabriele Corzani, presidente di Around Sport: “Per il quarto anno consecutivo proponiamo alla città di Cesenatico un evento di carattere nazionale e che vede la partecipazione di bravissime atlete in rappresentanza di diverse regioni d’Italia. I riscontri sono più che positivi perché ogni anno all’apertura delle adesioni al Trofeo arrivano tantissime richieste di partecipazione, tanto che nel giro di pochi giorni i posti a disposizione vanno esauriti. Quest’anno abbiamo avuto contatti e riusciremo a portare qui una squadra estera, ma già dall’anno prossimo il numero di società internazionali potrebbe aumentare”.

Trofeo Around Sincro“Giovanissime, giovani e ragazze, tutte rigorosamente dai 6 ai 20 anni, parteciperanno alle gare delle categorie Esordienti, Ragazze, Juniores, Senior e Master e gareggeranno come solo, duo, trio, squadra e libero combinato per un totale di oltre 500 esibizioni che lasceranno davvero senza fiato il pubblico”, sottolinea Simone Sica, responsabile dell’impianto di Cesenatico.

Il programma dell’evento è serrato tra gare e premiazioni ma il clou è decisamente “La grande coreografia” che andrà in scena la sera di domenica 24 aprile e che, nonostante lo stretto riserbo, incanterà gli occhi del pubblico. “Nella mattina di sabato 23 si terranno gli esercizi di doppio, a metà giornata le premiazioni e nel pomeriggio le gare in singolo. Domenica 24 invece sarà la volta del libero combinato, premiazioni a metà giornata e la sera si terrà la grande coreografia. Lunedì 25 chiuderanno il programma la sfida a squadre con relativa premiazione”, dettaglia Chiara Malvini una delle 7 allenatrici che guidano le 44 sincronette di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply